Cerchi una soluzione sicura e dinamica per i tuoi concorsi?

Concorso da Remoto

  • Risparmia Tempo!

  • Elimina la Logistica!

  • Risparmia Denaro!

  • Tutela la salute!

  • Rispetta tutte le normative!

  • E' sicurissimo!

Cosa è il Concorso da Remoto?

E’ una procedura studiata appositamente per adempiere completamente alle norme anti-covid e rispettare le nuove disposizioni del D.L.44/2021 che sancisce testualmente  “è obbligatorio l’utilizzo di strumenti informatici e digitali […] garantendo l’adozione di soluzioni tecniche che ne assicurino la pubblicità, l’identificazione dei partecipanti, la sicurezza delle comunicazioni e la loro tracciabilità”

Come può aiutarti l’adozione del Concorso da Remoto?

Sono tanti gli aspetti per i quali preferire un concorso telematico con strumenti digitali e in particolare ti elenco gli aspetti principali:

  • Ti permette di sbloccare i concorsi in modo agevole e veloce!

  • Elimina completamente i limiti e le restrizioni dovute al covid! (pensa agli spazi o al limite di un'ora per le prove scritte)

  • E' economico! la dinamicità di questo strumento permette una riduzione di tempi e costi

  • E' sicurissimo, più del concorso in presenza! Tutto viene sorvegliato e registrato

  • Evita: Responsabilità personali, Tamponi molecolari, Logistica, Noleggio sale e infrastrutture, Sanificazioni varie...

Hai ancora dubbi?

dai uno sguardo alla nostra brochure descrittiva

Quali fasi puoi gestire col Concorso da Remoto?

Praticamente puoi gestire tutto l’iter concorsuale. Dalla realizzazione del bando di concorso, alla ricezione delle domande di partecipazione, passando per Preselezioni, Scritti e Prove orali.
Tutto questo potrai farlo risparmiando tempo e denaro, rendendo tutto tracciabile e trasparente, rispettando tutte le normative vigenti e, specialmente, tutelando la salute di tutti!

Realizzare bandi

Acquisire Partecipazioni

Prove Preselettive

Prove Scritte

Prove Orali

E’ molto differente dalla gestione in presenza?

Le fasi sono identiche alla gestione del concorso in presenza. I candidati verranno convocati in stanze virtuali, verranno identificati tramite riconoscimento documentale e ambientale, svolgeranno il test sorvegliati dai nostri addetti e andranno via. Esattamente come accade in presenza, le uniche differenze riguardano i mezzi da utilizzare. Addio alla carta e alla penna, benvenuta digitalizzazione e sicurezza!

Possono partecipare tutti?

La possibilità di partecipazione dei candidati è superiore alle prove in presenza. Basta pensare esclusivamente all’eliminazione totale di viaggi, costi di pernotto o pasti, costi di eventuali tamponi ecc.

Infatti per poter partecipare il candidato deve semplicemente disporre di un computer (di basse prestazioni dove installare 1 software specifico in grado di bloccare il pc durante lo svolgimento del test), uno smartphone, una connessione internet (minima che permetta una videocall). Potrà partecipare da qualsiasi punto dell’Italia, anche in vacanza!

Se un candidato dovesse aver bisogno di Assistenza?

Abbiamo realizzato una Guida specifica per il candidato, con video e illustrazioni, che permette al candidato di prepararsi e preparare i suoi strumenti alle prove concorsuali. Inoltre abbiamo attivato 2 canali di assistenza diretta tramite e-mail o telefono. 

Ancora non sei convinto?

Devi sapere che ormai il Concorso da Remoto viene utilizzato costantemente da tantissimi enti pubblici. Nella nostra esperienza lavorativa fatta di oltre 15 anni passati gestendo i concorsi in presenza possiamo garantirti che da circa un anno a questa parte il 95% dei concorsi lo svolgiamo solo da remoto in modalità telematica!
Qui in basso troverai un breve elenco di alcuni degli enti che hanno scelto di lavorare con noi in remoto

Vuoi maggiori informazioni? Compila il form di seguito

Un nostro incaricato ti contatterà per fornirti tutte le informazioni necessarie e, se gradisci, programmare una dimostrazione!